Tecniche di masturbazione maschile

Le tecniche dedite all’autoerotismo sono svariate e si possono fare da soli o assieme al proprio partner, inutile essere bigotti, tutti si masturbano o lo hanno fatto in passato.

Rappresenta un normalissimo desiderio e per molti è una pratica abitudinaria, sesso e masturbazione sono due cose distinte e separate, anche soltanto la produzione di spermatozoi è differente, in un rapporto sessuale ne vengono prodotti moti di più.

Quando si fa sesso il tutto è contornato da ritmi alti e bassi, questo perché può succedere che durante l’atto si possa perdere la sintonia con il partner.

Invece nella masturbazione il tutto è molto più regolare anche perché chi meglio di voi vi conosce bene, non esiste donna al mondo che potrebbe avere una performance migliore.

Motivi della masturbazione

Molte volte ci si arriva a causa della monotonia del rapporto di coppia, non sussiste il tradimento e possiamo dire, con netta sicurezza, che rilassa moltissimo.

Per molti uomini è un passaggio obbligato per scrollarsi di dosso tutto lo stress accumulato durante la giornata dove bisogna fare i conti con il lavoro e la vita stressante in generale.

Le tecniche per iniziare la masturbazione sono svariate e sono del tutto personali, molti lo fanno immaginando situazioni eccitanti, altri lo fanno accostandoci un buon porno, ognuno di noi ha le proprie perversioni.

Masturbazione e tabù

Calcolate che quasi la totalità degli uomini la pratica perché comunque aiuta il fisico maschile ma se ne parlate molti di loro tenderanno a negarlo, forse molti pensano che sia poco virile ma di fatto non è assolutamente così.

Tecniche di masturbazione

Esistono varie tecniche o motivazioni per affrontare una buona masturbazione e come dicevamo prima, ognuno di noi ha le proprie, comunque ne esistono di vari tipi:

– La semplice

Serve esclusivamente per sfogarsi e quindi la si fa in maniera molto veloce.

– La sentimentale

Ci si dedica del tempo e ci si mette passione nel farla.

– La fantasiosa

Molto simile alla sentimentale ma i pensieri sono direttamente collegati a qualche situazione che non si è mai vissuta.

– La dedicata

La si effettua pensando a qualcosa che è già successo in passato e ci si rieccita a rivivere il momento.

– La rinunciataria

In questo caso inizi con la masturbazione ma poi succede qualcosa che ti fa decidere di smettere.

– La preparativa

Questa, la maggior parte delle volte la si effettua prima di un rapporto sessuale vero e proprio.