Il pene e le sue dimensioni

Molti uomini considerano le dimensioni del pene un fattore molto importante, molti di questi si pongono sempre la solita domanda, ma il mio pene in che fascia si trova?

Al di sopra o al di sotto della media?

A queste domande può corrervi in aiuto uno studio effettuato in Inghilterra che ha fatto chiarezza una volta per tutte, lo studio si è basato sulla misurazione delle dimensioni falliche su di un campione di 10.000 uomini cercando di raccogliere più dati possibili sulla questione dimensione.

Tutti questi dati sono stati immagazzinati con lo scopo di effettuare ulteriori ricerche sia scentifiche che prettamente terapeutiche, i ricercatori hanno misurato la lunghezza e la circonferenza del membro maschile nei tre stadi principali:

– Moscio
– Eccitato
– Eretto

Ecco quali sono stati i risultati medi:

Moscio
La media è stata di 9,20 centimetri

Eccitato
La media è stata di 13,30 centimetri

Eretto
La media è stata di 15,40 centimetri

Non ci crederete ma la leggenda metropolitana che dice che l’uomo basso ha dimensioni maggiori non è assolutamente vera ma al contrario è l’uomo alto ad avere le dimensioni più ragguardevoli.

Potrete notare che la mappa raffigura le dimensioni del pene in base al paese di nascita, ci sono 5 fascie principali dove le aree in rosso rappresentano le zone dove gli uomini hanno delle misure più piccole, al contrario le aree verdi sono quelle nel quali si hanno le misure maggiori.

Le fascie di misura sono le seguenti:

– Rosso (da 9,75 a 11,44 cm)
– Rosa (da 11,45 a 13,56 cm)
– Giallo (da 13,57 a 14,79 cm)
– Verde chiaro (da 14,80 a 16,22 cm)
– Verde scuro (da 16,23 a 17,89 cm)

In cima a questa singolare classifica troviamo gli uomini di colore, ma questo lo sapevamo già, i più dotati in assoluto sono quelli del Congo con una media di 17,89 centimetri, per quanto riguarda il nostro paese la media varia dai 14,80 e i 16,22 centimetri.

Quelli che si sono classificati in fondo alla classifica sono i coreani, i giapponesi, i cinesi e gli indiani con una media che varia fra i 9,75 dei coreani sino ad arrivare agli 10,72 dei cinesi.

Per concludere questo articolo vi inseriamo anche la mappa del nostro paese.

In cima alla classifica troviamo i nati nella regione del Molise con una misura media di 18/19 centimetri ed in fondo alla classifica troviamo i nati nel Friuli Venezia Giulia con 13/14 centimetri.