Fish&Chips film Festival a Torino

E’ tornato il Fish&Chips Film Festival, manifestazione internazionale del Cinema Erotico e del Sessuale, si è svolto dal 17 al 20 gennaio a Torino organizzato in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema.

Il festival ha come scopo primario quello di scoprire e mettere a confronto tutte le tematiche inerenti al sesso con mostre, conferenze, laboratori e la proiezione di oltre 70 film cercando di raccontare l’erotismo in maniera libera.

Il festival ha anche come scopo quello di dare voce a tutti gli esperti di sessualità ed erotismo, a tal proposito la direttrice artistica Chiara Pellegrini ha dichiarato quanto segue:

“Un’edizione che si arricchisce di nuovi temi e collaborazioni, per un festival che vuole travolgere i partecipanti con un’ondata di piacere, ma anche di riflessione.”

Anche Marco Petrilli, vicedirettore del festival ha fatto il suo intervento iniziale:

“Quattro anni per condividere un messaggio di libertà, coraggio e indipendenza che, ancora una volta, dalle sale del Cinema Massimo si diffonderà per tutti i luoghi del festival.”

Programma

Sono stati proiettati 36 cortometraggi e 14 lungometraggi che si sono contesi i vari premi messi in palio, soltanto quelli che sono riusciti ad offrire una visione veramente innovativa della sessualità sono riusciti a vincere qualche premio.

Era presente anche Sky/Cielo in veste di partner ufficiale che ha messo in palio anche un premio particolare, quello alla distribuzione “Cielo – THE BODY OF SEX”.

Anche quest’anno sono state messe ad isposizione del pubblico, a titolo di omaggio, delle proiezioni atte a celebrare le varie figure che hanno simboleggiato la cinematografia underground e a luci rosse come la regina del cinema Lydia Lunch, i famosi registi Joe D’Amato e Davide Ferrario.

Novità di questa edizione è stat legata alla proiezione di film sul tema dell’eco sessualità, approccio diverso che rispetti l’ambiente e si riconnetta alla terra cercando di rispettarla.

Per qualsiasi ulteriore informazione potete connettervi al sito ufficiale www.fishandchipsfilmfestival.com.