Il rendimento nelle opzioni binarie

Hai sentito parlare delle opzioni binarie e della possibilità di guadagnare, ma non conosci, nello specifico, la percentuale di guadagno?
Allora, vale la pena di leggere quest’articolo, per sapere quanto è possibile guadagnare precisamente con le opzioni binarie.

Scopriremo come si può ottenere profitti, in linea di massima, regolari e ripetuti grazie a una forma di investimento finanziario che sfrutta le diverse oscillazioni di prezzo relativi a determinati asset, che possono essere: materie prime, azioni di società quotate in Borsa, coppie di valute e indici azionari.

Oltre a ciò, in questo articolo cercheremo di fare chiarezza sulle opzioni binarie e conosceremo i modi migliori per investire in questo strumento finanziario. Bisogna però dire che non esiste una formula segreta per fare elevati profitti regolarmente, ma esistono degli accorgimenti da prendere in considerazione.

Cominciamo con la prima strategia, che verrà affrontata nel prossimo capitolo.

Diversificare il proprio trade

Ma cosa vuol dire? Diversificare il più possibile il trade significa scegliere varie tipologie di opzioni binarie, dalle opzioni binarie a breve termine a quelle a lungo termine. Non solo, bisogna anche scegliere asset differenti e magari, se si ha la possibilità, piattaforme diverse per provare le caratteristiche di ognuno e i vari servizi offerti.

L’importanza di ebook, webinar e tutorial

Un ulteriore trucco è rappresentato dalla formazione. Una buona formazione può essere la chiave del successo.

Il trader deve, quindi, informarsi il più possibile, reperendo il materiale dai siti web e blog, ma soprattutto dalle piattaforme di trading online.

L’offerta formativa è molto variegata, sotto forma di testi scritti, ma anche di e-book pensati per i principianti, webinar, ovvero dei seminari interattivi e video tutorial. Il tutto pensato per insegnare alle persone inesperte in che modo investire con le opzioni binarie e offerto gratuitamente.

Perché, ricordati, che il mondo finanziario delle opzioni binarie è pieno di occasioni ma allo stesso tempo, anche, di grandi pericoli.
Gli e-book sulle opzioni binarie sono, in particolar modo, capaci di indirizzarti fin da subito alle strategie e alle tecniche più innovative. Sono strumenti utili per avere un’adeguata preparazione, soprattutto se si hanno competenze minime.

Quanto è possibile guadagnare con le opzioni binarie?

È chiaro che non si può stabilire in precedenza una percentuale di guadagno fissa con le opzioni binarie. Ci sono diverse variabile, che entrano in gioco, come la quota di capitale investito, il broker e la tipologia di opzione binaria scelti.

Per esempio, per un’opzione binaria classica, il profitto può variare dal 70% all’80%, mentre per un’opzione binaria ladder può arrivare a raggiungere, addirittura, più del 1000%. Ovviamente tutte le percentuali di guadagno sono direttamente proporzionali al rischio assunto.
Ma è possibile, invece, sapere, a differenza di altri modi di investimento finanziario, la percentuale precisa di potenziale guadagno che si può ottenere, perché si tratta di uno strumento finanziario a rendimento fisso.

Detto questo, con le opzioni binarie è molto difficile, quasi impossibile, diventare ricco , ma è, invece, possibile arrotondare il proprio stipendio e guadagnare soldi extra.

I principali motivi per un investimento nelle opzioni binarie

Ecco, qui di seguito, vi suggeriamo un elenco sui principali motivi per il quale investire i vostri soldi nelle opzioni binarie:

  • Facilità di utilizzo della piattaforma e semplicità dell’investimento;
  • Nessun limite di orario, è possibile tredare con le opzioni binarie sempre 24 ore su 24;
  • Ampia gamma offerta di opzioni binarie, è possibile scegliere tra migliaia di opzioni binarie che i broker propongono;
  • Capitale necessario minimo: è possibile cominciare a fare trading con le opzioni binarie anche con soli 250€;
  • Massimo controllo dell’investimento, ovvero si rischia solo il capitale “puntato”;
  • Guadagni elevati, è possibile ottenere tra il 70 e il 90% anche in poche ore;
  • Non è eccessiva esperienza necessaria. Per iniziare non è necessario essere un trader esperto. Serve avere delle buone strategie e una visione ampia del mercato scelto;