Opzioni binarie: guida per principianti

Negoziare in opzioni binarie, guida per principianti


Questa è una guida per principianti su come negoziare in opzioni binarie. Nel suo contenuto troverete tutte le informazioni su questo nuovo tipo d’investimenti online sui mercati finanziari.

Che cosa sono le opzioni binarie

Opzioni binarie
Le opzioni binarie sono note anche come opzioni esotiche, sono un tipo d’investimento con un rendimento fisso in un periodo predeterminato.
L’operatore ha solo due possibili risultati sopra (CALL) e sotto (PUT):

  • Con una chiamata CALL, il risultato sarà on the money se il prezzo alla fine del periodo si trova sopra il livello iniziale;
  • Con una chiamata CALL, il risultato sarà out of the money se il prezzo alla fine del periodo si trova al di sotto del livello iniziale;
  • Con una chiamata PUT, il risultato sarà on the money se il prezzo alla fine del periodo si trova al di sotto del livello iniziale;
  • Con una chiamata PUT, il risultato sarà out of the money se il prezzo alla fine del periodo si trova sopra il livello iniziale.

La varietà delle opzioni binarie

Esiste una varietà di opzioni commerciali che gli operatori principianti possono scegliere, la prima distinzione passa per i tempi degli investimenti che sono sia di breve periodo sia di lungo periodo.
Tra le varietà delle opzioni binarie troviamo la negoziazione in:

  • Opzioni binarie 30 secondi;
  • Opzioni binarie 60 secondi;
  • Opzioni binarie Coppie;
  • Opzioni binarie One Touch;
  • Opzioni binarie Touch;
  • Opzioni binarie Ladder;

La particolarità che rende le opzioni binarie uniche nel panorama dei mercati finanziari è il rischio potenziale che è conosciuto in anticipo, al momento in cui l’opzione è comprata. Quello che occorre per ottenere un ritorno d’investimento è solo quello di determinare la direzione del movimento dei prezzi al tempo di scadenza.

Perché è così popolare il trading di opzioni binarie

Per un principiante che si affaccia per la prima volta ai mercati finanziari, questo strumento è particolarmente adatto per guadagnare denaro a basso rischio. Il Trading di opzioni binarie è diventato il mezzo più popolare per gli alti rendimenti e per la sua semplicità, il che lo rende uno strumento adatto ai professionisti, ma soprattutto ai principianti.

I vantaggi derivanti dal trading delle opzioni binarie

Il vantaggio delle opzioni binarie rispetto al mercato tradizionale del Forex è strabiliante, infatti gli operatori hanno un maggiore controllo sui loro investimenti, e in più hanno il controllo del rischio che come già detto è noto in anticipo.

Un altro vantaggio sono i tempi in cui è possibile operare nel mercato, partono da 30 secondi fino a 150 giorni. Per aumentare le possibilità di vedere un ritorno dell’investimento gli operatori possono usare diverse strategie, che potete trovare anche sul nostro sito.

I rendimenti delle opzioni binarie

Variano secondo il broker, e delle varianti delle opzioni, in genere il ritorno di investimento parte da un minimo del 75% fino al 700% dell’investimento. Con questi rendimenti, è facile capire perché le opzioni binarie sono così popolari, perché gli operatori possono massimizzare il profitto in attività diverse, come valute, materie prime e indici.

Le piattaforme di trading binario

Le piattaforme di trading che distinguono i diversi broker sono caratterizzate dalla semplicità, uno dei motivi principali per cui il trading di opzioni binarie è così diffuso. La semplicità con cui le piattaforme consentono agli operatori di fare trading, ha fatto in modo che chiunque possa partecipare ai mercati finanziari con profitto, inoltre, le piattaforme binarie offrono un account demo, per affinare le abilità e imparare a fare trading a zero rischi.

Consigli utili per i principianti

In questa sezione i principianti possono assorbire i suggerimenti su come fare trading di opzioni binarie e come investire i loro soldi.
La prima regola per un principiante è fare attenzione ai broker truffa, proprio per questo per aiutarvi a scegliere un broker sicuro e regolamentato in Italia abbiamo pubblicato nella nostra Home un elenco di broker affidabili.

La scelta del broker è molto importante per iniziare un viaggio nel trading binario confortevole, piacevole e senza sorprese. Inoltre, vi consigliamo di consultare il materiale didattico, che potete trovare presso i broker consigliati.

Il deposito iniziale varia da 100 alle 250 euro, con investimenti minimi a partire da 1 euro.

Se proprio volete un consiglio, tra i diversi broker che attualmente sono leader incontrastati nel mercato, BDSwiss e 24option, sono quelli che hanno rilasciato maggiori feedback positivi tra i nostri lettori.

Iniziare con una demo

Un trader principiante deve iniziare con un account demo, un ambiente privo di rischi. Attraverso una demo è possibile fare pratica e imparare tutti i trucchi per acquisire maggiori conoscenze sul trading. Una volta che l’operatore principiante si sente più sicuro, può cominciare a investire con soldi veri.

Auto Trading binario o Robot opzioni binarie

Esiste un modo molto semplice per iniziare a fare trading con le opzioni binarie, un ottimo strumento per i principianti, stiamo parlando del trading automatico, uno strumento nuovo e di successo nel settore delle opzioni binarie.
Il trading automatico è un software, che utilizza dati statistici per rispondere a ogni variazione di mercato consegnandovi gli investimenti potenzialmente redditizi in un dato periodo.

Errori da evitare nel trading delle opzioni binarie

Se sei interessato a investire in opzioni binarie …“sei nel posto giusto.”

Con il post di oggi potrai assicurarti tutte le informazioni per ottenere una formazione completa su come diventare un vero trader di successo.
La nostra guida è indirizzata a tutti gli operatori italiani che voglio ottenere il massimo da questo nuovo strumento finanziario, imparando tutti i trucchi e suggerimenti per un trading di successo, evitando i possibili errori derivanti dal trading delle opzioni binarie.

Le opzioni binarie

Nate nel 2008 sul mercato globale, sono diventate rapidamente un ottimo investimento per chi desidera ottenere il massimo dal trading dei mercati finanziari in tempi brevi.

Le opzioni binarie hanno interessato ben presto tutte quelle persone che, affascinate dai mercati finanziari, non ne avevano accesso a causa degli alti investimenti richiesti.

“Il trading online oggi è più accessibile alle persone comuni, e non solo ai commercianti professionisti con possibilità di alti investimenti e anni di esperienza.”

L’avvento delle opzioni binarie è stata una forma di democratizzazione che ha concesso a tutti di poter partecipare alle previsioni di mercato grazie alla loro semplicità:

  • E’ possibile conoscere anticipatamente quanto rende l’investimento;
  • E’ possibile conoscere anticipatamente i tempi dell’opzione;
  • E’ possibilità investire in attività diverse.

Come diventare un trader di successo evitando gli errori

Trader di Opzioni binarie

“Anche un trader principiante può massimizzare i guadagni derivanti dal trading ottenendo risultati commerciali positivi.”

Esistono diversi modi per diventare un trader di successo. Nelle nostre guide vi proponiamo un’ampia gamma di strategie per massimizzare i profitti e controllare le perdite, ma la strategia più efficace è sicuramente evitare gli errori.

Pertanto la guida di oggi è la prima strategia che un operatore dei mercati finanziari deve tenere a mente.

1) Troppe aspettative

Questo è il classico errore dei nuovi operatori italiani, con idee probabilmente maturate da pubblicità aggressive che promettono a chi investe in opzioni binarie, di diventare ricchi in pochi mesi. Avere delle grandi aspettative nella vita è sempre una buona cosa, ma ovviamente occorre essere realistici. I broker regolamentati offrono alti ritorni d’investimenti, e proprio per questo occorre attuare una strategia che protegga gli alti guadagni e limiti le perdite.

2) Il trading non è un gioco d’azzardo

Le opzioni binarie non sono una scommessa, ed entrare nei mercati finanziari non è come entrare in un casinò. Un operatore che si avvicina alle opzioni binarie dovrebbero aver ben chiaro che il commercio non è un gioco d’azzardo. Le opzioni binarie non possono avere un approccio basato completamente sulla fortuna, questo tipo di impostazione può portare solo alla perdita del capitale.
Un approccio corretto per il Trading di opzioni binarie è quello di un vero e proprio business supportato da un piano strategico e disciplina.

3) Broker non affidabile

Il primo consiglio per un trading sicuro e confortevole è trovare un broker binario affidabile. Per alleggerirvi il compito abbiamo pubblicato sulla home del nostro sito tutte le informazioni pertinenti ai broker regolamentati in Italia, dotati di piattaforme multi funzioni, facili da usare, per un trading semplice e confortevole senza difficoltà.

4) Poca chiarezza nei termini e condizioni offerte dal broker

Termini e condizioni poco chiare o mancanti sono associabili alla fregatura, perché trattasi di un broker truffa che non fornisce tutte le informazioni significative per i loro commercianti. Dato che i termini e le condizioni spesso sono pagine di scritti e non tutti hanno la voglia o hanno il tempo da dedicare a una noiosa lettura, si consiglia semplicemente di controllare le recensioni di altri operatori per ottenere le informazioni dettagliate sul broker scelto, o come detto in precedente, sceglierne uno tra quelli indicati nella nostra home.
ATTENZIONE:
Consigliamo vivamente di controllare il broker scelto prima di effettuare un deposito, per un trading confortevole e senza sorprese occorre prudenza.

5) Assenza di una gestione del denaro

La gestione del denaro è sicuramente uno degli errori più ricorrenti nel trading delle opzioni binarie, e motivo per cui tanti commercianti non continuano questa esperienza di trading.
Per essere un operatore di successo occorre spendere del tempo per analizzare le dinamiche del mercato, e tra le differenti attività di negoziazione, riuscire a capire quella che può essere più adatta al vostro stile di trading.

“Il vostro scopo deve essere quello di prevedere con ragionevole certezza il movimento dei prezzi di un Asset.”

Come sviluppare un piano di gestione?

Un piano di gestione mette da parte i sentimenti, facendo esclusivamente riferimento alla logica:

Obiettivi —-> Piano di Gestione —-> Strategie —-> Logica —-> Notizie di mercato!

Seguendo questo schema è possibile ridurre l’errore di trasformare le opzioni binarie in una scommessa, riducendo il livello di rischio.

“Una cattiva o assente gestione del denaro può solo portare all’insuccesso.”

Conclusione

Grazie ai benefici rilasciati dal trading delle opzioni binarie, i principianti possono ottenere alti rendimenti nel settore.
Continuate a leggere le nostre recensioni per scoprire innumerevoli strategie per un’esperienza emozionante con il trading di opzioni binarie.

http://www.tradingopzionibinarie.com/