In cosa consiste il sesso tantrico

Consiste in un massaggio che ha come scopo principale il raggiungimento dell’armonia di coppia, passiamo a qualche cenno storico a riguardo.

La pratica del massaggio attraverso leggeri tocchi circolari che porta ad uno stato di grande benessere è una pratica indiana si chiama “Tantra” e deriva dal sanscrito, il suo significato è “tecnica”.

Come agisce sulla mente e sul corpo

Si vanno a stimolare direttamente dei ben precisi punti di energia presenti sul nostro corpo che fanno raggiungere alla persona la totale consapevolezza del proprio corpo.
Questo genere di elementi all’interno del rapporto di coppia possono fare la vera differenza e possono essere raggiunti soltanto se si riesce ad arrivare assieme al culmine del piacere.

Come funziona il massaggio tantrico

Per prima cosa ci si unisce in meditazione, poi si inizierà il massaggio lento e circolare utilizzando dell’olio e poi si inizierà la fase di rilassamento.

Questa pratica ha lo scopo di riuscire a far raggiungere al soggetto la propria consapevolezza corporea, la persona dovrà imparare ad ascoltare il proprio corpo assieme al proprio partner, i movimenti che si effettuano servono per far uscire l’energia, i due partner dovranno muoversi all’unisono e respirare in maniera rilassata, la respirazione è un punto veramente fondamentale.

I vantaggi del massaggio tantrico

Si verificherà un’annullamento dello stress rilassando il primo chakra, il cuore e la mente dovranno avere un’apertura totale, calcolate che il sesso tantrico, da chi lo pratica, è considerata un’esperienza di godimento totale dove l’orgasmo vuol dire il raggiungimento dell’estasi più totale.

Le posizioni del sesso tantrico

Il Tantra dice che il sesso è sacro ed è fatto da due dei, maschio e femmina, è l’esplosione della loro reciproca energia, l’unione di due energie che permettono il raggiungimento di una sintonia assoluta fra i due corpi.

Il Tantra è più una connessione mentale che fisica, il tutto viene fatto con estrema lentezza, cosa che esalta ancor di più la passione reciproca, si crea una connessione di coppia inimmaginabile.

La posizione ideale del sesso tantrico vede la donna in una situazione attiva, seduta sulle cosce dell’uomo incrociando le gambe, dal canto suo l’uomo dovrà guardare diritto negli occhi la donna per instaurare una connessione profonda con lei.

Anche l’atmosfera che regnerà all’interno della stanza è di fondamentale importanza, dovrà essere totalmente assente la tensione che di solito è la causa del non raggiungimento del piacere profondo.

Sesso e Tantra

Ricordate che il Tantra non è soltanto sesso, è l’unione di varie discipline indiane con le quali si cerca di far esplodere la propria energia cercando di vivere a pieno la sessualità e l’amore reciproco.

Il cammino per raggiungere la perfezione nel sesso tantrico è lungo, vi insegnerà a muovervi all’unisono cercando una vostra sintonia di coppia e trasformandovi in un solo corpo.