Uomo, donna ed ex amanti

Brooke Magnanti, ex sex worker inglese, si è messa a ripassare tutte le fasi della propria vita, tutte le proprie esperienze sessuali per cercare di avere il numero preciso degli uomini con il quale ha fatto sesso, da quello che ne è scaturito dal suo blog questi sarebbero quasi 500.

Il desiderio di dare un numero quasi preciso a tutto questo è nato dopo una conversazione con delle amiche che in seguito è diventato un vero e proprio sondaggio promosso anche da alcune università inglesi.

Questo sondaggio chiede proprio a tutte le donne che sono state intervistate di affermare in tutta onestà con quanti uomini siano state a letto e chiedendo anche se hanno mai rivelato al partner attuale tale segreto.

Oltre il 25% delle donne intervistate ha affermato di non averlo detto al compagno e di non avere intenzione di farlo, è emerso inoltre che molte donne tendono a sottostimare il numero reale ed a ridimensionare la qualità di ogni singolo rapporto.

Da questo ne scaturisce il fatto che le donne si vergognino della loro vita sessuale perché per molte essere una donna sessualmente attiva potrebbe essere un problema nella società di oggi che è ancora molto legata ai classici retaggi culturali per i quali le donne devono conservare un certo candore.

Chiaro che stiamo parlando di un effettivo metodo di difesa per evitare i giudizi altrui, anche gli uomini lo fanno ma in maniera diametralmente opposta, tendono a gonfiare il numero delle amanti che hanno avuto.

In questa società che all’apparenza sembra molto libertina determinati schemi non passano e resistono a tutte le strane idee sessuali che giorno dopo giorno si affacciano nella nostra vita di tutti i giorni.